whiteness in Černobyl - libro fotografico su Chernobyl

È possibile ordinare da subito il nuovo libro fotografico di Marco Cortesi con 60 fotografie in bianco e nero scattate a Chernobyl (Ucraina) nel 2014.

Il libro è stato realizzato sotto la direzione editoriale di Stefano Bianchi (Crowdbooks), l’editing e la curatela è di Paola Ricciardi e il testo introduttivo del geografo Stefano Agustoni.

La tiratura è di 350 copie, divise in 264 copie per l’edizione normale e 86 copie per l’edizione speciale. I numeri ricordano il 26.4 e il 1986 giorno e l’anno in cui c’è stato il disastro nucleare.

Acquista il libro

whiteness in Černobyl - libro fotografico su Chernobyl
whiteness in Černobyl di Marco Cortesi

Galleria fotografica

Settimana scorsa è stato pubblicato il nuovo sito per il fotografo Didier Ruef, per realizzarlo è stato usato ancora WordPress con il tema base DIVI di Elegant Theme, che è incluso gratuitamente nei nostri hosting (invece di 89$/anno).

Se vi serve un sito internet professionale, che può essere visitato senza problemi da qualsiasi device, scriveteci per richiedere un’offerta.

Nelle ultime settimane è stato pubblicato il nuovo sito internet per il festival internazionale di fotografia LuganoPhotoDays, dove si è deciso di dare maggiore visibilità alle fotografie, oltre a riorganizzare meglio i contenuti, separando la sezione dei concorsi che, da oltre un anno ha un sito internet dedicato: LuganoAward.

Per affiancare PhotoContest.ch, piattaforma per la gestione di concorsi fotografici internazionali a pagamento con voto da parte di giurie di esperti, Pixelized.ch Sagl ha concluso recentemente l’acquisto di FotoContest.it, piattaforma italiana leader nei concorsi fotografici gratuiti con voto popolare.

In vista del nuovo anno si è deciso di creare una foresta aziendale su Treedom, verrà quindi piantato un albero per ogni nuovo cliente (hosting o sito web).

Questo servirà a ridurre l’impatto delle nostre attività, compensando almeno in parte le emissioni di CO2, perché nonostante i server si trovino già in un datacenter svizzero sostenibile e responsabile, un impatto negativo lo abbiamo sempre tutti.

Ovviamente il primo albero è per Pixelized.ch Sagl, un baobab che verrà presto piantato in Kenya e potrà essere seguito sulla sua pagina personale, ma per non farlo sentire solo ne sono già stati presi altri 15, che verranno assegnati ai primi clienti del 2021.

Come annunciato lo scorso anno per tutti i nuovi clienti / hosting utilizziamo dei nuovi server in Svizzera. Da qualche settimana stiamo anche trasferendo tutti gli hosting dal server precedente a quelli nuovi, per permettere a tutti di sfruttare le nuove potenzialità.

Alcuni vantaggi dei nuovi server:

  • dischi SSD (più veloci dei normali hard disk)
  • versione di PHP più aggiornata (7.2 o superiore)
  • migliore filtro antispam

Contattiamo man mano i clienti per indicare come procedere, se per qualche ragione volete velocizzare il processo di trasferimento potete contattarci.

Il trasferimento sul nuovo server è gratuito e la fattura di hosting rimane invariata, salvo poche eccezioni con contratti speciali, in questo caso vi informeremo prima.

Da oggi tutti i nuovi clienti hosting verranno ospitati su server in Svizzera e dischi SSD, quindi molto più veloci degli hard disk meccanici.

Inoltre, come i nostri server utilizzati dal 2012, anche questi sono ecologici.

Alcune informazioni sul datacenter utilizzato:

  • Host certificato ISO 14001 e ISO 50001
  • Il datacenter più ecologico della Svizzera
  • Il 100% della nostra energia è rinnovabile
  • Emissioni di CO2 sono interamente compensate

 

Se volete integrare le Privacy e Cookie Policy consigliamo di utilizzare il servizio iubenda. È estremamente facile da usare, costa poco ed è completamente in italiano (ma c’è la possibilità di generare policy anche in altre lingue).

Se seguite il nostro link riceverete il 10% di sconto.

Dal sito di iubenda:

La normativa svizzera è coperta?
I nostri testi legali si ispirano ai requisiti privacy più stringenti al mondo come il GDPR, il CalOPPA statunitense e l’APP australiano. La Svizzera è uno dei Paesi che il nostro team legale monitora più da vicino; controlliamo regolarmente le principali leggi sulla privacy e le altre normative rilevanti degli Stati Membri dell’Unione Europea per assicurarci che le nostre soluzioni soddisfino tutti i requisiti necessari.

A breve (e in alcuni casi già accade) tutti i siti su protocollo HTTP verranno marcati come non sicuri e potrebbero non essere raggiungibili in modo corretto. Grazie a Let’s Encypt è possibile ottenere il certificato gratuitamente che permette di usare il protocollo sicuro HTTPS.
Contattateci se avete bisogno di maggiori informazioni, di supporto o per l’attivazione.

Continua a leggere

Dopo una fase di test abbiamo attivato una nuova interfaccia Webmail per accedere alla posta sul nostro server, chi lo desidera potrà comunque ancora accedere alla vecchia interfaccia.