A breve (e in alcuni casi già accade) tutti i siti su protocollo HTTP verranno marcati come non sicuri e potrebbero non essere raggiungibili in modo corretto. Grazie a Let’s Encypt è possibile ottenere il certificato gratuitamente che permette di usare il protocollo sicuro HTTPS.
Contattateci se avete bisogno di maggiori informazioni, di supporto o per l’attivazione.

Continua a leggere

Dopo una fase di test abbiamo attivato una nuova interfaccia Webmail per accedere alla posta sul nostro server, chi lo desidera potrà comunque ancora accedere alla vecchia interfaccia.

Dal 2012 utilizziamo server alimentati con energia rinnovabile, da quest’anno vogliamo dare un ulteriore contributo all’ambiente riducendo l’impatto delle fatture cartacee (carta, toner, spedizione postale, …).

Un cliente aveva necessità di inserire un separatore nel menu verticale di WordPress gestito tramite il comando wp_nav_menu().
In internet ci sono vari modi per ottenere questo risultato, ma tutti molto complicati, noi ne abbiamo inventato uno estremamente semplice ed efficace.

È sufficiente entrare dalla Bacheca (Dashboard) del vostro sito nella gestione del menu (Aspetto -> Menu) e creare un Link (vedi fig. 1)

wordpress-tutorial001-fig1

Inserire come URL il carattere # e come testo del link   che equivale allo spazio in html (vedi fig. 2)

wordpress-tutorial001-fig2

Posizionare il separatore a piacimento, crearne altri all’occorrenza, ed infine salvare il menu cliccando in alto a destra su “Salva menu” (vedi fig. 3)

wordpress-tutorial001-fig3

Se necessitate di ulteriore supporto potete contattarci per richiedere un preventivo senza impegno.

Pubblicato il sito internet del Atrahasis Laboratory, un laboratorio specializzato in senescenza.

È stato implementato un sistema di e-commerce basato su PayPal che permette al fotografo Didier Ruef di vendere direttamente tramite il proprio sito i libri e di gestire in maniera automatica le iscrizioni ai workshop.

didierruef05

Pixelized.ch Sagl augura a tutti

Buone feste ed un felice anno nuovo

Da oggi è online la nuova versione del nostro sito internet, basato interamente su wordpress.

pixelized01